Come cambia l'ambiente di lavoro: regole, rischi, tecnologie
Guaglianone, Luciana ; Malzani, Francesca
Giuffrè Editore - Milano
2007
XII, 462 p.
flexible working time ; law reform ; occupational safety and health ; penal code ; occupational risks ; safety and health training
Occupational safety and health
Italian
Bibliogr.
88-14-13472-3
13.04.2-62298
"Il Convegno "Come cambia l'ambiente di lavoro: regole, rischi, tecnologie" - i cui atti sono raccolti in questo volume - muove dall'idea, quasi un'esigenza, di far dialogare le voci degli attori che a vario titolo si confrontano quotidianamente con i problemi della salute e sicurezza sul lavoro: l'accademia, l'impresa, il sindacato, la pubblica amministrazione e le istituzioni culturali che operano sul territorio bresciano. Il tema dell'ambiente di lavoro è infatti suscettibile di diversi approcci e può essere affrontato da punti di vista e con competenze distinte, il cui tratto unificante e qualificante è rappresentato dalla centralità dell'individuo. Questa consapevolezza si riflette nel percorso espositivo scelto, che valorizza i profili più significativi che connotano la vicenda "sicurezza"."
Paper
The ETUI is co-funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the ETUI.